E’ un evento culturale quello in programma lunedì 19 dicembre alle 17 nella sala convegni della Pro.Se.Me di Grottacalda a Enna. Sarà infatti presentato il Calendario 2017 de “La Leggenda delle Stagioni”, il progetto artistico e culturale della Cooperativa Olimpo.
Dopo la presentazione del progetto alla Soprintendenza di Enna, in collaborazione con il Museo Archeologico, avvenuta il 30 maggio scorso, e il trionfo di Gela al cineteatro Antidoto Macchitella, della rappresentazione teatrale della video-fiaba dello scrittore e commediografo Vittorio Spampinato avvenuto qualche settimana fa, spazio adesso all’ultimo tassello del progetto che prevede la realizzazione di un calendario 2017 con illustrazioni pittoriche a cura di Cinzia Licata. Il progetto, si ricorda, si avvale del prestigioso patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, della collaborazione dell’Archeoclub di Piazza Armerina, della Banca del Tempo di Enna e della Società “Dante Alighieri” di Enna.
Alla presentazione di lunedì pomeriggio saranno presenti gli autori Vittorio Spampinato e Cinzia Licata, gli artisti Sebastiano e Gabriella Occhino (rispettivamente autore delle colonne sonore ed interprete della video-fiaba). Previsti gli interventi anche della Prof.ssa Rina Virzì e del presidente della Pro Loco “Terre di Carrapipi” di Valguarnera Dr. Pippo Accascina. A fare gli onori di casa l’amministratore delegato della Proseme Roberto Angileri ed il responsabile organizzativo della Cooperativa Olimpo Peppe Truscia. Al termine è in programma una degustazione di prodotti tipici.