“Con il Natale alle porte la città cerca affannosamente di predisporre un’atmosfera degna delle festività, ma se non fosse per qualche sparuta iniziativa di qualche commerciante locale ad Enna non sembrerebbe neanche Natale”. Interviene così, attraverso una durissima nota stampa, il consigliere comunale PD Paolo Timpanaro.
Queste le sue dichiarazioni: “A memoria non si ricorda un periodo così scarno, sobrio e privo di iniziativa da parte dell’amministrazione comunale. Queste festività rappresentano un momento atteso da molti, ivi compresi imprenditori e commercianti i quali sperano di incamerare guadagni che in altri periodi dell’anno non sarebbero ipotizzabili. A peggiorare questa situazione è l’avanzato stato di degrado in cui versa la città, preda di cani randagi, immondizia, ed incuria generale, le strade sono colme di buche che si apprestano a divenire voragini, vi sono interi quartieri al buio che rasentano un vero e proprio pericolo per la sicurezza e l’incolumità dei nostri concittadini, zona monte, Enna bassa, la centralissima via Roma e tante altre vie e vicoli sono a volte inaccessibili a causa dell’assenza della pubblica illuminazione peggiorata dalle avverse condizioni meteorologiche. In tal senso il gruppo del Partito Democratico in seno al Consiglio Comunale aveva varato una manovra correttiva alla proposta dell’Amministrazione la quale prevedeva interventi manutentivi su strade e pubblica illuminazione ivi compresa la predisposizione delle luci di Natale, impiguando inoltre, il capitolo degli eventi dimodochè l’amministrazione fosse nelle condizioni di predisporre un Natale dignitoso per questa città, garantendo altresì il decoro urbano. Ad oggi però 21 Dicembre 2016 non v’è traccia di tutto ciò. La situazione diviene giorno dopo giorno più preoccupante ed all’orizzonte si addensano le nubi della crisi di governo. Si auspica che quanto prima la situazione ritorni alla normalità, perché se così non dovesse essere siamo pronti ad intraprendere azioni forti a tutela ed a salvaguardia del benessere della città”.
Questo il contenuto della nota del consigliere Timpanaro. Enna Ora è disponibile ad accogliere e dare spazio a eventuali risposte, da chiunque sentisse, in qualche modo, di dover replicare.
E.O.