TROINA. Situazione davvero drammatica a Troina per l’annunciata “Bufera dell’Epifania”, che dalla giornata di ieri sta provocando fitte nevicate e intensi venti su tutto il territorio. In alcuni punti della città la neve ha superato anche il metro e mezzo di altezza causando non pochi disagi.
Nonostante il Piano Comunale Antineve predisposto, le difficoltà sono tuttora numerose proprio per l’intensità delle nevicate. Il sindaco Fabio Venezia ha ribadito più volte, anche attraverso i social network, di “limitare al massimo gli spostamenti e che si sta garantendo il massimo impegno per tenere liberi i presidi sanitari, gli edifici strategici e le vie di fuga”. Nonostante questo i disagi sono enormi, soprattutto nelle vie del centro storico, dove la neve alta sta limitando e non poco il lavoro degli addetti.
Bloccate dalla neve pure le strade extraurbane che collegano Troina ad altri centri. Il primo cittadino ha anche chiesto alla Prefettura l’intervento dell’Esercito per far fronte alle difficoltà e raccomanda ai cittadini di chiamare la Protezione Civile solo ed esclusivamente per  le urgenze.
Dalla giornata di domani la situazione dovrebbe essere in lieve miglioramento, consentendo una maggiore efficacia dei soccorsi.
Fabrizio Tomasi

Altre immagini della neve a Troina


Altre immagini della neve a Troina


Altre immagini della neve a Troina


Altre immagini della neve a Troina