Lo studente Marco Signorelli è il vincitore della borsa di studio per New York, dove potrà svolgere uno stage presso le Nazioni Unite. A bandirla è stato, per il quarto anno consecutivo, il Comune di Nissoria. Lo ha reso noto il sindaco di Nissoria Armando Glorioso, che riferisce di averlo appreso “da una Pec inviata ieri sera al Comune”. Signorelli è uno studente universitario.
“La commissione dell’Ente organizzatore “UniOne” ci ha chiesto di finanziare una borsa anche per il secondo classificato – afferma Glorioso -. Penso che aderiremo a questa richiesta, anche se con un importo inferiore. Intanto facciamo i complimenti e gli auguri al vincitore. Negli anni passati hanno vinto la borsa di studio Salvatore Gallo, Daniela Leonforte e Annalisa Signorelli. Una esperienza esaltante quella di partecipare ad uno stage alle Nazioni Unite, dove, insieme ad altre centinaia di studenti di tutto il mondo, questo giovane parteciperà a una simulazione di diplomazia internazionale. Il tutto in lingua inglese, di cui occorre una ottima padronanza”.
“Nel 2014 – racconta ancora il primo cittadino – sono stato a New York a seguire e constatare di persona questa esperienza dopodiché ho deciso di far partecipare con una borsa di studio uno studente residente a Nissoria e dare questa opportunità unica nella vita. Fa un certo effetto visitare la sede delle Nazioni Unite e poter fare una foto dal pulpito dove hanno parlato i grandi della terra. Ho avuto questo piacere – conclude – e sono contento di poter far vivere queste emozioni ed esperienza ad uno dei nostri ragazzi universitari”.