I sindaci di sette comuni della provincia hanno emesso delle ordinanze per chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 9 gennaio. Le decisioni sono state prese a seguito della neve di questi giorni e del gelo che si prevede nelle prossime ore, al fine di evitare incidenti stradali e disagi legati alla circolazione dei veicoli.
Supplemento di “vacanza”, dunque, per alunni e studenti di Enna, Agira, Regalbuto, Gagliano, Centuripe, Nissoria e Leonforte.

Altri sindaci starebbero preparando analoghe ordinanze.
Scrive il sindaco di Leonforte Francesco Sinatra, sul sito internet del Comune di Leonforte:
Il Sindaco, visto il bollettino meteo del Dipartimento Nazionale del 06/01/2017 che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi e considerato che nonostante i continui interventi mirati a liberare le strade da neve e ghiaccio, mediante spargimento di sale e passaggio di mezzi speciali per lo spalamento della neve, attivati dal Comune e dalla Protezione Civile, continuano a persistere condizioni di pericolo per la sicurezza e la pubblica incolumità, con ordinanza n. 2 dell’08/01/2017 ha disposto, nella qualità di Autorità Comunale della Protezione Civile, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio del comune di Leonforte per l’intera giornata del 09/01/2017“.