Sono in corso accertamenti della Digos sull’incendio che si è sviluppato ieri mattina, attorno a mezzogiorno, al quarto piano del Comune di Enna, in piazza Coppola. L’incendio, la cui origine è ancora tutta da chiarire, ha distrutto computer e documenti dell’Ufficio tecnico comunale. Il rogo, più nel dettaglio, avrebbe pesantemente danneggiato due stanze, al cui interno si trovavano computer e documenti importanti del Settore tecnico del Comune. Al momento però sarebbe inaccessibile l’intero quarto piano del Municipio.
Sono queste le poche, e frammentarie, notizie che trapelano all’indomani del grave episodio che si è verificato al Palazzo di Città. Il rogo è stato domato tempestivamente dai Vigili del Fuoco di Enna, intervenuti assieme alle autorità di pubblica sicurezza. C’erano polizia, carabinieri e polizia municipale. All’una del pomeriggio era già tutto spento. Eppure le conseguenze del fuoco sarebbero state pesanti.
Sul posto, domenica mattina, anche il sostituto procuratore di Enna Francesco Lo Gerfo. Non è chiaro se sull’origine dell’incendio il pool diretto dal procuratore capo Massimo Palmeri abbia aperto un fascicolo; ma le prossime ore, in tal senso, potrebbero rivelarsi cruciali.