Gli agrumi di Oranfrizer sono pronti per rivoluzionare con i loro colori, sapori e profumi molti dei luoghi in cui verranno venduti, in Italia e all’estero.
Stagione dopo stagione, dalla Sicilia arrivano tra le mani dei consumatori dei frutti sempre più particolari, che oltre ad essere buoni da mangiare e un vero toccasana naturale per l’organismo, diventano anche frutti innovativi, parlanti, versatili, persino mondani e poliglotti.
Nel 2017 gli eventi realizzati in Italia e nel mondo coinvolgeranno in numerose esperienze e particolari degustazioni molti consumatori, sia adulti che bambini, ma anche chef, bar-tender e buyers.
In Italia saranno oltre cinquanta le tappe di Oranfrizer nei punti vendita Coop, l’intento è trasformare e attirare l’attenzione dei consumatori verso i reparti ortofrutta con l’arrivo degli agrumi a bordo delle moto ape e dei carretti siciliani, in collaborazione con Librì Progetti Educativi e Altre Mani nei grandi supermercati verranno creati dei Giardini delle Arance per i bambini e per gli adulti buongustai arriveranno delle cucine in cui si potrà sperimentare l’Orankitchen, il mini corso di cucina d’autore a base di agrumi.
Ogni occasione di contatto durante questa nuova stagione diffonderà molti aspetti interessanti sui frutti, soprattutto sulle arance rosse ricche di vitamina C e antocianine; Oranfrizer ne racconterà la ricchezza nutrizionale, il loro gusto vivace, l’importanza della loro origine, la loro ecletticità d’esser agrumi da tavola buoni da mangiare, frutti abbondanti in succo buoni da spremere, ma anche veri e propri ingredienti che si prestano ad essere principali protagonisti di ricette, e da quest’anno anche frutti brillanti dal succo attraente, perfetti per la preparazione di nuovi cocktail.
Quest’ultima idea verrà realizzata in Indonesia, nel Sud-est asiatico continentale, dove Oranfrizer coinvolgerà 180 chef e bar-tender in un’affascinante “taste-esperience” fatta di cocktails e di finger food a base di agrumi e spremuta di arance rosse;  l’evento è stato titolato “Mixology taste & aroma”, sarà un nuovo viaggio gastronomico pensato per scoprire l’esuberanza degli agrumi nel loro sapore naturale al 100% ma anche nel loro straordinario tocco inedito ed eccentrico che riescono a dare a mix alcolici e analcolici.
“Mixology taste & aroma”  per la prima volta verrà realizzato in un paese in cui il sapore del succo d’arancia a polpa rossa è raro, se non del tutto sconosciuto o mai assaggiato, il succo not from concentred di Oranfrizer incontrerà così l’interesse di molti esperti chef e bar-tender asiatici già incuriositi da altre specialità europee e soprattutto italiane. I sorprendenti accostamenti pensati dallo chef Carmelo Chiaramonte e dalla bar-tender Fulvia Monaco saranno degustati in due città, le più importanti dell’Indonesia: il 16 gennaio a Bali presso il ristorante “osteria-style” DaMaria  e il 18 gennaio a Giacarta presso Cooking Studio Almond Zucchini;  l’obiettivo che Oranfrizer persegue è moltiplicare i canali di esportazione degli agrumi e delle spremute siciliane e diversificarne l’impiego con nuove idee di consumo. Oranfrizer, che in tutte le numerose tappe d’Italia incontrerà moltissimi piccoli e grandi consumatori, non rinuncia al suo impegno di internazionalizzare il consumo dell’arancia rossa in versione spremuta e continua così ad avviarne l’introduzione in nuovi mercati mai esplorati prima. Contemporaneamente sono già partiti i primi containers di agrumi freschi verso i retailers dell’Inghilterra e della Norvegia. Per estendere il core business oltre i confini d’Europa la leader italiana, in piena stagione agrumaria, sarà prossimamente presente anche nei primi due eventi del 2017 di importanza globale, al Fruit Logistica di Berlino dal 8 al 10 febbraio e al Gulfood di Dubai dal 26 febbraio al 2 Marzo.