Enna – Real Adrano 1-1
ENNA: Patrinicola, Liuzzo Scorpo (38′ st Starrantino), Gentile, Di Stefano, Buscemi, Consiglio, Savoca (19′ st Riccobene), La Terra, Vicari, Restivo (17′ st Proto), Di Simone. All. Gianfilippo Di Matteo
REAL ADRANO: Mazzeo, Garofalo, Inzerilli, Al. Santangelo, Gemmellaro, Privitera, Panepinto (43′ se Anzalone), An. Santangelo, Corvasce, Maccarrone (31′ st Marrone), Scandurra. All. Nicola Santangelo
Arbitro: Francesco Lucini di Caltanissetta
Reti: 62′ Inzerilli; 87′ Starrantino
Prestazione opaca per l’Enna che, nella quindicesima giornata del torneo di Prima categoria, al Comunale di Barrafranca, pareggia contro il Real Adrano per 1 a 1. È mancato il cinismo agli uomini di Di Matteo che hanno provato in entrambi i tempi a strappare la vittoria agli etnei adraniti. Già al 6′ i gialloverdi contestano un calcio di rigore – non fischiato dal direttore di gara – per il fallo di mano di un difensore catanese. Al 27′, sull’out di destra, di Simone calcia in porta ma il portiere ospite si supera e smanaccia in angolo. Prima della fine della prima frazione di gara ci prova anche il giovane Vicari da posizione ravvicinata a sbloccare il match, ma la palla fa la barba al palo.
Al 62′ gli ospiti passano in vantaggio: sugli estremi di un calcio d’angolo, Inzerilli, lasciato solo, svetta di testa e insacca in rete. L’Enna non ci sta e prova a riequilibrare le sorti della gara.
All’84’ sugli estremi di un calcio d’angolo svetta Buscemi di testa, ma la palla si spegne alla destra dell’estremo difensore adranita. È il preludio al gol. All’87’ tiro di Di Simone, il portiere respinge e sulla ribattuta Starrantino appoggia in rete. Seconda rete consecutiva per il giovanissimo offensivo della squadra ennese. Nel finale concitato della partita gli uomini di Di Matteo hanno una ghiotta possibilità di strappare la vittoria. Assist al centro di Starrantino per Riccobene, con quest’ultimo che tira la sfera alta sopra la traversa. Finisce 1 a 1: i gialloverdi rosicchiano un altro punto, vitale, per il proseguo della marcia in zona play-off.
 
Paolo Interlando