Tecnosys Italia Srl, società ennese leader in Italia nella produzione di software nel settore del Property & Facility Management, del Workflow Management e nella gestione dei Comandi di Polizia Locale, insieme al Politecnico di Milano crea nuove opportunità di crescita professionale e occupazionale per giovani neolaureati.
L’azienda apre le selezioni, a giovani neolaureati residenti o domiciliati in Lombardia, per due Master di 1° livello interamente finanziati dalla Regione Lombardia.
I partecipanti non solo non dovranno sostenere alcuna spesa, ma saranno assunti dall’azienda con contratto di alto apprendistato.
Tecnosys Italia che negli ultimi anni ha accresciuto in modo esponenziale il proprio parco clienti, aprendo nuove sedi a Catania, Pavia e Milano e volendo investire su nuove risorse e sulla formazione ha deciso di continuare a puntare sui giovani.
Durante uno degli ultimi incontri che la software house ha organizzato con i giovani neolaureati il Presidente, Tonino Palma, ha dichiarato: “I giovani sono il nostro futuro ed oggi più che mai occorre dare loro più spazio e possibilità di crescere ed emergere. Il nostro è un settore altamente innovativo e competitivo ed è proprio per questo motivo che io e i miei soci, Carmelo e Alessandro, abbiamo puntato sul consolidamento dei rapporti di collaborazione con le migliori Università italiane. Abbiamo avviato un mese fa due corsi di specializzazione ad Enna per neo laureati in Economia ed Ingegneria Informatica della Kore, ora stiamo avviando questa collaborazione con il Politecnico di Milano per due Master, iniziative che consentono ai giovani che intendono investire sullo sviluppo delle competenze, di avviare percorsi formativi altamente qualificati, finalizzati all’inserimento lavorativo nelle nostre sedi”.
Chi parteciperà a questa nuova iniziativa, avviata con il Politecnico di Milano, avrà l’opportunità di conseguire il titolo di studio di Master e in contemporanea essere assunto con un contratto di Apprendistato in Alta Formazione (art.45 D.lgs 81/2015), avrà dunque accesso a una formazione esterna all’impresa (didattica in aula) e quella interna all’impresa. I giovani neo-laureati devono avere una età massima 29 anni e 364 giorni ed essere in possesso di determinati requisiti che potranno visionare sul sito aziendale. Il contratto avrà una durata massina di 36 mesi.
Le selezioni attualmente aperte e che si chiuderanno il 20 marzo 2017 riguardano:
Master di I° Livello in Development of Innovative Software Products II edizione: erogato da CEFRIEL in collaborazione con MIP e Politecnico di Milano. Data di inizio 28 marzo 2017.
Master di I° Livello in Management per l’innovazione digitale I edizione erogato da MIP in collaborazione con CEFRIEL e Politecnico di Milano. Data di inizio 31 marzo 2017.
Tutti coloro che volessero maggiori informazioni potranno averle consultando il sito aziendale http://www.tecnosysitalia.eu/offerte-di-lavoro