La pallamano ritorna in campo dopo il turno di riposo osservato dal campionato di Serie B maschile. Ieri pomeriggio la Pallamano Haenna, al palazzetto di Enna bassa, ha svolto la consueta seduta di rifinitura per l’incontro di oggi contro lo Sport Club Scicli di mister Accardo (inizio ore 19 a Scicli). Sarà una sfida importante, l’ultima del torneo d’andata, per gli uomini guidati da Lo Manto e Giummulè per non interrompere la corsa al primato e portare in saccoccia altri punti vitali per la vittoria del campionato. La gara si annuncia entusiasmante. Gli ennesi, finora, hanno racimolato 17 punti, frutto di cinque vittorie e due pareggi e sono la prima forza del campionato; la squadra cremisi, invece, solamente sei e occupano la terzultima casella della classifica.
Ecco le interviste al termine della seduta di rifinitura:
Nunzio Russo (pivot): “Il nostro bilancio è abbastanza positivo, abbiamo vinto quasi tutte le partite, ne abbiamo pareggiate due, che sono stati dei nostri errori commessi nel nostro cammino. I giovani stanno crescendo, quindi per noi è una cosa abbastanza positiva. Il ritorno in Serie B? E’ brutto perché l’anno scorso ci siamo salvati molto dignitosamente con un organico di ragazzi in A1, ritrovarsi nelle serie inferiori è veramente brutto. Diciamo che la categoria non ci appartiene. A Scicli oggi scenderemo in campo per vincere e continuare il nostro cammino, per arrivare il prima possibile alla vittoria del campionato”.
Zoe Mizzoni (terzino – pivot): “Ho giocato a Enna per 7 anni, poi ho provato una breve esperienza a Benevento. Ritorno a casa con molto entusiasmo, la Pallamano Haenna è una famiglia. Per stare bene io potevo ritornare solamente qui. Stiamo ripartendo da capo e ci sono delle belle prospettive per il futuro. La mentalità per la sfida di oggi? Spingere al massimo. Dobbiamo andare a duemila perché contro lo Scicli sono state sempre partite fisiche, partite dove se non si taglia la testa al toro subito e la punta sull’agonismo. In passato abbiamo avuto un’esperienza di ciò, quindi dobbiamo essere concentrati dal primo minuto. In settimana abbiamo messo più concentrazione perché questa partita e la prossima saranno partite molto importanti per il campionato. Ci siamo allenati intensamente. Il mio obiettivo a Enna è quello di tornare in Serie A. Noi lo scorso anno ci siamo salvati e sono sicuro che quest’anno potevamo ripeterci. Per me e per tutti i miei amici l’obiettivo è quello di ritornare a quei livelli che ci competono veramente”. 

Paolo Interlando