Leonforte – Il postino, a quanto pare, non suona più due volte. E’ quanto emerge dalla segnalazione che il primo cittadino, Francesco Sinatra, ha fatto recapitare al responsabile area logistica sud 2 di Poste Italiane, Vincenzo Accardi. “Da diversi mesi – si legge nella segnalazione – i miei concittadini ricevono la corrispondenza in enorme ritardo”, con buona pace della mora che i cittadini si trovano così a dover pagare, loro malgrado, per bollette recapitate oltre i termini di scadenza. Basta immaginare cosa comporta un tale disagio per un anziano pensionato, per rendersi conto dell’entità del danno. Non ci sta, quindi, Sinatra che ha voluto pertanto evidenziare il disservizio “ormai diventato cronico. E chiedo quindi, in nome di tutta la cittadinanza, che venga garantito il servizio di consegna quotidiana della corrispondenza, con recapito di lettere, pacchi, raccomandate e assicurate”. Tutto qui? Niente affatto. Sempre con un occhio di riguardo ad anziani, donne incinte e più in generale all’utenza, il sindaco ha colto l’occasione per richiedere la disponibilità di servizi igienici – attualmente assenti – all’interno degli uffici postali. Sinatra si è detto pronto a una eventuale collaborazione per la realizzazione di quanto richiesto. Del resto, le file interminabili in posta sono da tempo diventate proverbiali.

Alessandra Maria