Nuova trasferta insidiosa per la Pallamano Haenna che oggi, alle 16, sarà impegnata contro il Messina. La squadra di Santi Lo Manto e Luca Giummulè, lo scorso sabato, hanno blindato il primo posto vincendo a Scicli e portandosi a quota 20. Oggi ricomincia il girone di ritorno. Nella gara d’esordio in Serie B la formazione gialloverde, tra le mura amiche, conquistò i primi tre punti. Oggi cercheranno di ripetersi per mantenere salda la prima posizione. Ieri pomeriggio, al palazzetto di Enna bassa, la squadra sotto gli occhi vigili di Lo Manto e Giummulè ha oleato gli ultimi meccanismi e ha provato gli ultimi schemi per affrontare la gara di oggi.
Luigi Savoca (vicepresidente Pallamano Haenna): “Il Messina si batte con la testa. A livello tecnico credo che siamo superiori, però il problema è mentale. Se noi riusciamo a fare una gara mentalmente da squadra, riusciremo a battere la formazione messinese. Siamo temibili? Siamo una squadra che veniamo dal campionato di Serie A1, quindi qualunque squadra ci incontra ha sempre da fare bella figura.
A Scicli abbiamo fatto una discreta partita, hanno giocato tutti i ragazzi. Questa settimana si sono allenati tutti, sono in gran forma. Speriamo bene.
La Serie B non è il campionato che ci appartiene, cercheremo di vincere il campionato – perché lo vogliamo vincere -, per fare un dignitoso campionato di Serie A2 il prossimo anno.”

Paolo Interlando