E’ stato indetto e ufficialmente dalla scuola G.I.S. (Global International Service) il Concorso Regionale “Cari studenti…fate i bravi a scuola” che vanta il prestigioso patrocinio di AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), Edizioni Manna di Napoli.
Il concorso, che intende premiare e valorizzare le scuole e gli studenti più virtuosi della Sicilia, è stato ideato dal noto poeta e operatore culturale agrigentino Gero Miceli, funzionario provinciale e project manager del G.I.S e ulteriormente ampliato dai Direttori Regionali dell’Ente, Leonardo Picone e Antonio Gueli in sinergia con in vertici regionali e nazionali di AICA.
Possono partecipare al concorso gli studenti a partire da anni 8 e fino ai 18 anni, o in ogni caso che frequentano il quinto anno di scuola superiore.
La partecipazione è totalmente gratuita. Gli studenti possono iscriversi entro il 30 Aprile 2017 nell’apposita sezione dedicata al Premio nel sito istituzionale del G.I.S. (www.gisinformatica.com ) oppure possono inviare l’adesione tramite e-mail all’indirizzo gis.info@tiscali.it , indirizzo al quale successivamente – entro il 15 Giugno c.a. – comunicheranno la media dei voti riportati in pagella di fine anno.
A livello regionale saranno premiati i primi tre studenti più virtuosi che avranno raggiunto in pagella la media più alta di voti.
Ai 3 giovani vincitori, il GIS consegnerà un pacchetto-dono ciascuno consistente in un corso gratuito per il conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer (Nuova ECDL) tenuto dall’Ente, comprensivo di skill card, esami gratuiti e materiale didattico che resterà di proprietà dei vincitori.
Si mette a disposizione dei vincitori un ulteriore premio consistente in una Borsa di studio del valore di 500 € (cinquecento Euro) qualora il candidato superasse tutti i sette esami con una valutazione pari o superiore al 90% .
Inoltre tra tutti gli studenti che si saranno iscritti al Concorso, per la sola semplice partecipazione è messo in palio a sorteggio un IPHONE 7.
Infine all’ Istituto che avrà fatto partecipare, al concorso, il maggior numero di propri studenti, sarà assegnato un Viaggio Premio gratuito (pullman per 50 alunni ) a scelta per una delle seguenti due incantevoli destinazioni: Valle dei Templi di Agrigento e Scala dei Turchi; oppure Visita al Teatro Greco di Taormina e alle Gole dell’Alcantara.