TROINA. La fase nazionale della Coppa Italia comincia in discesa per il Troina di mister Pagana. Una squadra in ottima forma quella vista allo stadio Guido D’Ippolito di Lamezia Terme che addomestica con un perentorio 2-0 la blasonata Vigor Lamezia, squadra calabrese che ha militato anche fra i professionisti. Una vittoria fuori porta che permette ai ragazzi di mister Pagana di scrivere la storia di questa società. Infatti per la prima volta dal 1968, data delle sua fondazione, l’A.S.D. Troina ha giocata al di là dello stretto vincendo la sua prima partita in una competizione a livello nazionale.
Il match comincia subito in discesa per i troinesi  grazie ad un autogol sfortunato dei calabresi su calcio di punizione al minuto 2. Da questo episodio la partita si accende. Il Troina, ben messo in campo, respinge gli attacchi della Vigor, e risponde di conseguenza non trovando  però la via del gol che arriva al  minuto 79 grazie ad un rete di Adeyemo, vera spina nel fianco per i calabresi.
Questa vittoria consente al Troina di affrontare la partita di ritorno degli ottavi, che si terrà allo stadio Silvio Proto di Troina mercoledì 1 Marzo, con una certa tranquillità senza però abbassare mai la concentrazione sul passaggio del turno.
Ora testa al campionato dove il Troina è primo, a pari punti con il Paceco, e domenica scenderà in campo a San Cataldo contro l’Atletico Campofranco per continuere la sua corsa verso la Serie D.
IL TABELLINO
VIGOR LAMEZIA (4-3-2-1): Marino; Villella (50’ Anile), Bertini, A. Ferraro, Torcasio; Guttà, Ottonello (80’ Marano), Crucitti; Leta, L. Ferraro (59′ Russo); Mosciaro. A disp.: Mercuri, Varricchio, Commisso, Gigliotti. All. Andreoli.
TROINA (3-4-2-1): Van Brussel; Del Col, Silvestri, Orlando; Fricano, Tuninetti (88’ Marullo), Marletta, Souarè; Melillo, Adeyemo (92’ Fernandez); Romeo (68’ Diallo). A disp.: Messina, De Souza, Riolo, Bello. All. Pagana.
ARBITRO: Casalini di Pontedera (Zingoni-La Veneziana).
MARCATORI: 2’ aut. A. Ferraro, 79’ Adeyemo.
NOTE: ammoniti Leta, Bertini, Marletta, Fricano, A. Ferraro, Tuninetti, Adeyemo.