Domenica pomeriggio si torna bambini al Teatro Garibaldi di Enna. Per la stagione firmata da Mario Incudine e realizzata grazie alla sinergia tra il Comune e l’Università Kore, domenica 5 marzo alle ore 18 sarà messo in scena “Inventabile… un baluginar di meraviglie”, lo spettacolo dedicato ai più giovani che vedrà insieme la marionette in cartapesta di Cartura,  la storica bottega catanese considerata un’eccellenza nella creazione di spettacoli per ragazzi, la musica degli Ango-loGiro e il videomapping di SullaLuna.
Uno spettacolo pensato per i più giovani ma adatto ad ogni età, e dedicato a chi ha voglia di sogna-re, stupirsi e tornare ad essere, almeno per qualche ora, bambino.
Già dal titolo si evince che lo spettacolo multidisciplinare di Alfredo Guglielmino e soci, non segue un canovaccio preciso ma, al contrario, è una messinscena semplice e fantastica allo stesso tempo, soggetta a continue trasformazioni sull’onda della fantasia e della creatività. Uno spettacolo sempre diverso, appunto “Inventabile” e “trasformabile” ad ogni replica, in cui vengono proposte, in modo assolutamente originale, le storie dei personaggi in cartapesta di Cartura attraverso le musiche originali degli AngoloGiro e le proiezioni animate dei SullaLuna, che si fondono insieme per offrire al pubblico uno spettacolo onirico che nasce dalla più folle delle improvvisazioni. Perché “Inventabile” è come un foglio bianco che, sull’onda “Carturista”, diventa un esperimento teatrale “irripetibile”, da condividere con il pubblico.
“Inventabile” è come una magia: carturabile, musicabile, illuminabile, innaffiabile, profumabile, colorabile, affidabile, invitabile, possibile, irreplicabile.… e sa di mare…. ti vedi? Inventabile, checchessia, è un baluginar di meraviglie.