“DEFENESTRATA”. Inizia così il commento su Facebook dell’assessore, quasi ex, della giunta Dipietro, l’avvocato di Enna Gaetana Palermo. “Ieri notte, il Sindaco Di Pietro, durante una riunione di maggioranza, ha dichiarato chiusa l’esperienza CIVICA ad Enna, e la necessità di tornare alla politica – scrive Palermo -. In funzione di questo ha chiesto le dimissioni mie e del collega Gianpiero Cortese (area centro destra). Io credevo che occuparsi della città, stare tra la gente, ascoltare anche le critiche fosse fare Politica. Invece x il sindaco fare politica significa avere una tessera di partito e ordire manovre di palazzo”.

Prosegue Palermo: “Ho replicato alle richieste del Sindaco che se l’esperienza civica è finita deve fare una sola cosa DIMETTERSI, non si possono prendere in giro gli elettori. Non si può tradire il mandato elettorale!
Potrà poi candidarsi con il suo partito politico!!!!!!

Ho grande amarezza ma anche la serenità di aver lavorato senza risparmio x Enna.
Ringrazio tutti i miei concittadini x le belle parole ed anche x le critiche, i Signori dipendenti del Comune ed in particolare l’ufficio tecnico (composto da persone straordinarie, per bene e professionalmente ineccepibili).
Auguro ad Enna di migliorare ogni giorno…. Enna è migliore di come la dipingiamo.
Io, comunque, ci sarò”.