A Nissoria è stato rifatto il manto stradale dall’Amministrazione in alcune zone di Picinosi, Cannolo, Perciata e Pirito. A renderlo noto, comunicando anche che le realizzazioni seguono un’intensa campagna di sensibilizzazione condotta dal Direttivo, è il Comitato Obiettivo Contrade di Nissoria, presieduo dal dottore Giuseppe Speciale.
“Nella consapevolezza di aver raggiunto un altro importante traguardo rispetto agli obiettivi statutari, non si può che manifestare gratitudine a tutti i soci per l’impegno profuso – spiega il presidente, attraverso una nota -. La nascita dell’Associazione ha permesso alle oltre 400 famiglie residenti nelle aree periferiche della cittadina, di avere un valido strumento di interlocuzione con gli Organi politici, spesso sordi alle lamentele di coloro i quali soffrono il disagio di vivere in aree non urbanizzate”.
“L’attività di cui si è fatto portavoce il Comitato si è tradotta in investimenti sull’illuminazione pubblica, sulla manutenzione stradale e sulla toponomastica, sebbene questa non sia stata ancora recepita dagli uffici comunali per gli adempimenti di rito – prosegue la nota -. Non si può non ricordare, poi, che le “pressioni” esercitate al Vertice dell’Amministrazione, sfociate in alcuni comunicati stampa ed iniziative politiche in cui è stata coinvolta anche la minoranza consiliare, hanno impedito uno storno dei fondi attinti per la realizzazione del metanodotto, verso altre opere non prioritarie. I residenti delle contrade, dopo anni di assenteismo amministrativo, hanno finalmente potuto ottenere alcuni benefici al pari di ogni altro abitante di Nissoria. Un plauso va dato all’ex assessore Nino Ginardi e al suo successore Marcello Milazzotto, sia per l’attenzione dimostrata verso le esigenze delle contrade nissorine, sia per la ricerca dei presupposti di un’effettiva integrazione fra la comunità cittadina e quella periferica che, si auspica, con l’impegno di tutti, possa essere sempre maggiore”.