Grande successo per gli atleti ennesi nella prima tappa del circuito siciliano di triathlon “Sicily Triathlon Series”, tesserati con la società catanese “Magma Team”.
La prima tappa, valida per il rank nazionale, che si è svolta all’autodromo di Pergusa, come lo scorso anno, si è articolata in 5 km di corsa, 20 km di bici ed altri 2.5 km di corsa.
Nella categoria “Ragazzi anni 11” hanno partecipato Mattia Mondo, Giuseppe Vita e Matteo La Paglia. A salire sul podio è stato Mattia Mondo che, con il tempo di 10:34,82, si è piazzato al terzo posto. Ottimi i piazzamenti degli altri due atleti ennesi (distanza 1km di corsa, 3km di bici, 500mt di corsa).
Nella categoria “Youth B/M” anche Gloria Luigi conquista una medaglia di bronzo con il tempo di 24:56,66 (Distanza 2km di corsa, 5km di bici, 1km di corsa).
Doppia medaglia, invece, nella categoria “Youth B/F” dove Gaia Patrinicola conquista una prestigiosa medaglia d’oro, con il tempo 27:43,19, 4° assoluta donne, mentre Alessia D’Angelo si piazza al terzo posto (distanza 2km di corsa, 5km di bici e 1km di corsa)
Belle conferme anche per i più senior, che ormai frequentano da tempo il circuito del Triathlon regionale e nazionale.
Gianluca Mondo, nella categoria “M2/M” conquista la medaglia d’argento; Dora Marzo, cat. M1/F, sale sul gradino più alto del podio, e terza assoluta donne; secondo posto anche per Eleanna Parasillitti, nella categoria M1/F, al suo rientro nella competizione (Distanza 5km di corsa, 20 km di bici e 3 km di corsa). Ottimo piazzamento anche per Fabio Russo nella categoria M1/M
Il coach che ha seguito i ragazzi è Gianluca Mondo che si è detto “soddisfatto per le medaglie conquistate. Rappresentano il giusto coronamento per i sacrifici di un anno di allenamenti”.

Paolo Interlando