Mario Alloro, parlamentare regionale ennese, sosterrà la candidatura di Matteo Renzi nella corsa per la guida del Partito Democratico. Questa la decisione assunta dopo un percorso, durato qualche mese, di avvicinamento alle posizioni dell’ex Presidente del Consiglio e sugellata da un incontro svoltosi a Roma, nella sede del PD, nei giorni scorsi, alla presenza dello stesso Renzi, del Presidente del PD, Matteo Orfini e del Vicesegretario nazionale uscente, Lorenzo Guerini, nonché di una folta pattuglia di parlamentari regionali siciliani.

“Ho avuto modo di rappresentare direttamente a Matteo Renzi – spiega Alloro – la necessità di una maggiore attenzione, nel percorso che seguirà la prossima segreteria nazionale democratica, per la Sicilia e, in particolare, per le aree interne dell’Isola. Tutto ciò senza dimenticare la necessità di riprendere un rapporto con settori importanti della società italiana, come il mondo della scuola, avendo anche il coraggio di ripensare a rivedere ciò che non ha funzionato, con umiltà e voglia di incidere in positivo sul futuro del nostro Paese”.

In ultimo un passaggio relativo al partito ennese. “Ho chiaramente esposto la necessità di superare quanto prima la fase commissariale con la celebrazione in tempi rapidi del congresso provinciale. Tutto ciò contribuirà a rasserenare il clima attorno all’appuntamento congressuale nazionale e a riportare alla normalità i rapporti con il centro del partito e la segreteria nazionale”.