I militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera, insieme con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina, nella tarda serata di ieri hanno tratto in arresto un ventenne valguarnerese, Carmelo Laisa, con l’accusa di rapina in un’abitazione ai danni di una donna 57enne di quel centro.
Per l’accusa, si sarebbe introdotto in un’abitazione in via XX settembre approfittando dell’assenza della proprietaria. Tuttavia, la donna sarebbe rientrata prima del previsto e lo avrebbe sorpreso mentre stava rovistando in tutti i cassetti della casa. Vistosi scoperto, dopo essersi impossessato di una collanina in oro, si sarebbe avventato sulla proprietaria, colpendola violentemente e scaraventandola a terra, per poi darsi alla fuga.
Immediate ricerche da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, hanno consentito di rintracciarlo, ancora nei pressi del luogo della rapina; e di arrestarlo in flagrante. Nel frattempo, la vittima è stata accompagnata dai propri familiari presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Chiello” di Piazza Armerina, dove le sono state diagnosticate policontusioni, guaribili in otto giorni. Laisa è stato portato agli arresti domiciliari.