Imparare ad andare in bicicletta, il primo amore, le passeggiate sono gli scenari che hanno portato alla composizione di questo album di TNKS (Thanks) il gruppo composto da Francesco Palermo, Erik Cinà e Michele di Leonardo. “Nostalgic Happiness” è una sensazione non solo un album, come sa essere la segretezza di un ricordo di anni passati, il conforto della bellezza tradotta nel sound ambient fino a vere e proprie pulsazioni ritmiche degli stati di felicità.

TNKS si avvale di chitarre che spaziano dolcemente dal noise all’ambient, di potenti frequenze di basso che rendono i brani quasi materia solida, di riff di synth che spesso si trasformano in veri e propri racconti e da ritmiche che avvicinano il progetto al mondo della musica elettronica.

Sono passati quasi quattro anni dalla pubblicazione di  “Gate One” il primo lavoro di TNKS, con la collaborazione di PURPLE MONTAIN PEAL, progetto di Gaetano Fontanazza e Tony Colina. Oggi con “Nostalig Happiness” un altro lavoro prodotto e promosso dalla netlabel SUCU MUSIC, hanno raggiunto circa 2.000 download, riscuotendo un discreto riconoscimento dalla critica.
Già ospiti da Bedda Radio i TNKS prefigurano una primavera di promozione del loro lavoro, tra queste a maggio alla Galleria Collezioni Contemporanee diretta da Alice Albanese, con la collaborazione sulla parte visuale di Simone Scarpello.
Ricordare nutre l’anima, la musica amplifica.
 
Per ascoltare COMFORTABLE  https://www.youtube.com/watch?v=9-VDSRuzWu0 
 
[La copertina è stata realizzata da FABIO TIMPANARO
https://www.behance.net/fabiotimpanaro]
 
https://www.facebook.com/TNKS-122310817917352/
https://www.youtube.com/channel/UCGFDObuHCzO_IevdjM83QfA
email: tnksproject@gmail.com

di Valentina Rizzo