Nel corso della seduta d’insediamento del nuovo Consiglio Provinciale dell’Avis, che si è svolta a Villarosa nella sede comunale, i neo eletti consiglieri di diversi comuni hanno proceduto all’elezione del nuovo Presidente Provinciale.
All’unanimità  è stato scelto Fabio Pedone,  come Presidente dell’AVIS di Enna che sarà affiancato, nell’esecutivo, dal vice Presidente Vicario Gregorio Parlascino,  dell’AVIS  di Piazza Armerina, dal vice Presidente Anna Aleo, espressione di Barrafranca, dall’ennese Giulio Gulino, cui è stato affidato il ruolo di tesoriere, e da Eugenia Calascibetta di Villarosa chiamata a svolgere il ruolo di segretario.
Tredici in tutto i consiglieri che compongono la nuova squadra. Oltre ai cinque eletti nell’esecutivo, fanno parte della Consiglio Provinciale AVIS  Maria Pia Mascara, Marco Augello, Vincenzo Bongiovanni, Vincenzo Sarda, Filippo Massimo Costanzo, Giuseppe Mancuso, Filippa Martello e Silvana Fiscella.           
Il neo presidente Fabio Pedone, nel ringraziare i consiglieri per la fiducia data, ha posto l’accento sull’importanza che il neo Consiglio svolga al meglio la sua funzione di raccordo tra i vari associati che compongono il panorama provinciale: “E’ un compito impegnativo che va interpretato con spirito costruttivo; la diversità deve essere un punto di forza e di arricchimento sia per i singoli che per l’intera associazione”. Riguardo alla promozione della donazione, Pedone ha aggiunto che oltre a sostenere le attività delle realtà comunali il Consiglio dovrà farsi carico di elaborare un programma  delle proprie iniziative  privilegiando le aree che necessitano un maggiore sostegno.
Nel corso della stessa serata si è riunito  il Collegio dei Revisori dei Conti composto da Giacomo Vigneri, di Enna, Roberta Andolina di Barrafranca e Calogero Emma dell’Avis di Pietraperzia. A quest’ultimo sono state attribuite le funzioni di Presidente del Collegio.