La redazione di EnnaOra riceve la notizia che è in crescita il giornale online Ennapress. Per il giornale il numero di visitatori unici è passato dai circa 850 mila complessivi del 2013 a 1980.000 del 2016. E già il 2017 è iniziato nel migliore dei modi visto che nei primi 3 mesi il numero di visitatori unici è stato di poco più di 681.000.
Desidero complimentarmi in prima persona con il direttore responsabile di EnnapressRiccardo Caccamo. Oltre a riconoscergli professionalità gli riconosco l’intuizione per la rinnovata linea editoriale, che ha saputo puntare sulle notizie volte alla promozione del territorio a 360 gradi che spaziano dal mondo culturale, sportivo, accademico, sociale, economico e quindi anche alle persone legate a questi settori. Ma importante è anche il settore delle notizie sportive che vede Ennapress leader in campo non solo provinciale.
È un risultato di cui mi compiaccio perché di Ennapress condivido l’impostazione e ritengo che abba adottato un modo efficace anche per contribuire alla cultura dell’informazione nel nostro territorio.

“Ennapress vuole essere uno strumento informativo che non vuole andare a fare concorrenza ma vuole andare ad integrarsi con gli altri che sono presenti sul territorio provinciale – commenta Riccardo Caccamo – e la scelta editoriale fatta in questo ultimo periodo va in questa direzione. Il nostro vuole essere uno strumento dove chi viene a leggere le notizie al suo interno trova principalmente informazioni che portino a promuovere il territorio, a farne risaltare le positività e quindi a dare speranza a tutti quei giovani che hanno voglia di rimanere in questa terra ma che hanno bisogno però se non certezze ma quantomeno esempi da seguire.Questa è la nostra “Mission. Se ci riusciremo non lo so. Ma quantomeno abbiamo il dovere di tentarci”.

Auguriamo buona continuazione a Ennapress e lunga vita all’energia del giornalismo attento e attivo al territorio.
 

Valentina Rizzo
(direttore responsabile di EnnaOra.it)

La Redazione di  EnnaOra.it