Con il laboratorio di cucina prende il via la terza fase del progetto Cuci.Tura (Cucina e Cultura) promosso dall’Associazione regionale di volontariato Ong Luciano Lama, capofila in collaborazione con l’Associazione Innova Civitas e finanziato con i fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese rivolto a 35 soggetti sia immigrati presenti nella comunità locale che autoctoni.
L’obiettivo è favorire l’integrazione tra la popolazione nativa e le comunità immigrate sul territorio del Comune di Enna. Dopo le lezioni in aula di lingua italiana, e due incontri di focus group guidati da una mediatrice culturale, da lunedì 3 aprile presso i locali della Casa di Giufà al via il laboratorio di Cucina.
I soggetti partecipanti al progetto saranno seguiti da uno chef in un percorso gastronomico che si articolerà una volta a settimana per i prossimi 3 mesi e che li vedrà impegnati in un interscambio culinario volto alla creazione di un ricettario fusion. Al termine del percorso si terrà un evento finale – nel mese di luglio presso il Caffè Letterario Al Kenisa.
Ai partecipanti, al termine di tutto il percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per qualsiasi informazione su come è articolato il progetto ci si può rivolgere alla referente per l’associazione la dottoressa Licia Salvaggio al numero di telefono 0935/533211 oppure 3426886423.
 
Per tutte le altre informazioni consultare il sito www.associazionelcianolama.it.