Mercoledì sera si è svolta nell’Hotel Federico II la finale regionale del Sanremo artist talent. Organizzata dalla giovane artista ennese Maria Rita Campione, referente regionale del Sanremo artist talent, che nel corso della serata ha ricevuto il Gogòl, consegnato dal maestro Sebastiano Occhino, sono stati conferiti diversi premi.
Il primo premio sezione ballo è stato attribuito a Dominique Amato, il secondo premio è stato attribuito ad Alessia Rosso e Tiziana Fiorello. Il premio della giuria, invece , è stato attribuito alla ballerina Allyson Furiere di Piazza Armerina. Nella sezione canto il primo premio andato a Giada Barbarino, ma le è stato attribuito anche il premio miglior voce, al secondo posto si è classificato Samuele Milano e al terzo posto Miriana Aneli. Sono stati assegnati altri premi speciali quale migliore esibizione a Giuseppe Maddalena e il premio miglior interpretazione alla xibetana Clara Folisi. Ad aggiudicarsi le semifinali nazionali non sono stati solo giovani talenti premiati ma anche Luigi Sardo, Domenico Barbera Martina tilario e Daniel Cufari e Simona La Mantia. A decretare i vincitori è stata una giuria di esperti e competenti professionisti : Salvo Miraglia, presidente di giuria, nonché responsabile nazionale del Sanremo Artist talent, Manola Turi, Ornella La Bianca, Claudio Moscato, Sebastiano Occhino, Monica Raspanti e Marco Gervasi. Gli ospiti della serata sono stati Doriana Errante e Alex Merlo e Giovanna Vaccaro e Angelo Mazzola, inoltre si sono esibiti Marco Gervasi e Monica Raspanti e Claudio Moscato.
Hanno presentato la serata Maria Rita Campione e Mario Vaccaro, affiancati dalle mascotte Lodovica la Ferrara e Alessio Selvaggio, Angelo Cappa ha voluto consegnare una fasci.a del concorso Bellezze di Sicilia in Italia alle mascotte che parteciperanno di dirrtto alla finale prov.le  L’intera serata è stata ripresa dalle telecamere di Euro Channel. 
“Ho voluto organizzare questa stupenda ed emozionante serata, dichiara l’organizzatrice Maria Rita Campione, per dare visibilità e prospettive artistiche a dei giovani talenti ennesi dediti al canto ed al ballo. Il mio più grande desiderio era quello di non deludere le aspettative di ciascun partecipante, così tutti insieme il 20 aprile partiremo per le semifinali nazionali che si terranno a Gaeta. Ho notato durante la serata che tutti i concorrenti si  sono sostenuti a vicenda, oltrepassando la competizione. Essa non esiste quando tanti ragazzi sono uniti dalla stessa passione, ma soprattutto quando i loro cuori battono insieme  solo per un’unica cosa, la musica!”.