“Nonostante il regolamento sia stato trasmesso agli organismi sopraindicati regionali e nazionali, ad oggi non sono pervenute informazioni sulla sua condivisione o meno”. Per questo la commissione provinciale per il Congresso della Federazione di Enna ha deliberato “di differire il temine per la presentazione delle candidature a segretario provinciale”, fino alle 17 di martedì 11, a meno che non sia stato acquisito prima il “parere favorevole” degli organismi regionali e nazionali. Il differimento, deliberato all’unanimità dalla commissione, è stato reso noto dal coordinatore della Commissione, Vittorio Di Gangi, e mira a “garantire e assicurare un percorso regolare della fase congressuale per la elezione del segretario e dell’assemblea provinciale”.  
Inoltre la commissione prende atto che nei termini precedentemente fissati sono state presentate le candidature a segretario provinciale da parte di Antonio Vanadia e Sebastiano Fabio Venezia.
Al termine della seduta il Coordinatore Vittorio Di Gangi ha comunicato le proprie dimissioni dalla carica di coordinatore.