NISSORIA. Salvatore Buscemi è candidato Sindaco alle prossime elezioni del Comune di Nissoria con una lista civica, la cui denominazione sarà resa nota nelle prossime settimane, nel corso di una conferenza di presentazione. Il progetto politico da cui scaturisce la candidatura è frutto della massima condivisione fra esponenti della società civile, i quali hanno deciso di anteporre ideologie ed appartenenze in nome di una amministrazione che possa veramente apportare lo sviluppo. La candidatura nasce in contrapposizione all’attuale sindaco.
La lista di Buscemi è definita “di cittadinanza, più che civica, avente l’obiettivo di favorire l’integrazione demografica fra le varie aree della cittadina, attraverso un modello aperto e condiviso”. E sarebbe “massicciamente sostenuta dagli abitanti delle contrade Picinosi, Pirito, Perciata, Fontanelle, Montagna, Corvo e Musa, ma perfettamente bilanciata da esponenti del centro abitato che si rispecchiano sia nell’ideologia di destra che di sinistra”.
Dal suo entourage, intanto, trapela già l’appoggio dell’ex assessore Nino Ginardi, dell’ex consigliere provinciale Nicastro e del dottore Giovanni Speciale.