Certo che il nostro sistema politico/giudiziario è veramente strano. Spende milioni di euro, in intercettazioni varie, per scoprire se sia o meno vero che un anziano signore senza prostata, a casa propria, tocchi o no il sedere a qualche signora, felice di farselo toccare, ma poi impedisce a un magistrato di usare certe intercettazioni per scoprire se esista o meno un patto scellerato tra alcuni scafisti e alcune ONG, grazie alle quali continuiamo a importare disperati, ma anche qualche delinquente.
Ma ciò che è ancora più strano, però, è che alcuni magistrati che hanno fatto carriera facendo filtrare indiscrezioni, in parte false, su uomini famosi, adesso si scandalizzino se un loro collega dice che ha certe prove ma non può usarle e chiede aiuto.
E non è che il futuro si presenti meglio…la prospettiva è di trovarci al governo chi è contro i vaccini, chi si faceva pagare in nero, chi promuove a dirigente gli amici e gli amici degli amici, chi è contro lo sport, chi pensa che i problemi del Paese si risolvano con una battuta ma poi chiede scusa! CHE SCHIFO!