Maurizio Castano, 26 anni, laureato in Architettura, è il nuovo consigliere comunale di Troina per la coalizione “Troina bene comune”. Subentra al dimissionario Giovanni Suraniti.
Castano, attivista e membro dell’esecutivo provinciale dei “Giovani democratici”, aveva accarezzato l’idea, durante le ultime elezioni, di sedersi sugli scranni del Consiglio, non riuscendoci solamente per una manciata di voti.
≪E’ una grande emozione per me ricoprire questo incarico, ringrazio i “Giovani democratici” di Troina, che ho l’onere e l’onore di rappresentare. Nonostante manchi un solo anno alla fine della legislatura e nonostante il gran lavoro svolto da questa amministrazione, c’è ancora tanto da lavorare, soprattutto nei campi dell’occupazione e del rilancio dell’economia. Sentiamo l’esigenza di rappresentare gli studenti e i millennials in generale, che stanno pagando una crisi di cui non sono responsabili. Abbiamo l’opportunità e il dovere di riscattare questa generazione; darò il massimo lavorando per non deludere le aspettative di nessuno≫. Queste le parole del neo consigliere, subito dopo essersi insediato.
Anche il segretario del Circolo GD di Troina, Stefano Giambirtone commenta positivamente l’avvicendamento: ≪Vedere Maurizio seduto tra gli scranni del Consiglio comunale e sentire molteplici apprezzamenti da parte di tutti è motivo di orgoglio per tutti noi, poiché questo è il frutto di anni di duro impegno, lavoro e dedizione di un gruppo di ragazzi mossi da una passione genuina. Abbiamo l’opportunità di essere collante tra giovani e istituzioni, spesso troppo distanti. Vogliamo dimostrare che possiamo essere noi stessi artefici del nostro futuro≫.
Auguri di buon lavoro al neo consigliere sono pervenuti anche dal sindaco Fabio Venezia, dal Presidente del Consiglio comunale Alfio Giachino e dai colleghi consiglieri.
 

Fabrizio Tomasi