Da Eugenio Carmi ad Emilio Isgrò, da Andy Warhol a Ugo Nespolo e poi ancora i locali Gesualdo Prestipino, Mario Termini, Michele Modafferi, Enrico la Bianca e Alessandro Farinella, quattordici autori in mostra nell’ultimo appuntamento prima dell’estate della Galleria d’arte Collezioni Contemporanee, sita in via Sardegna 9 ad Enna bassa.
Venticinque opere, tra opere uniche e tirature limitate, verranno esposte al pubblico a partire dal 27 maggio alle ore 18 presso la galleria d’arte di Alice Albanese, uno spazio di ispirazione e approfondimento culturale, in cui gli ospiti, durante il vernissage potranno approfondire la loro conoscenza degli autori esposti  attraverso la consultazione di una selezione di libri messi a disposizione dalla galleria, attraverso i video d’arte che saranno proiettati in sala e, sui propri smartphone, utilizzando i QR-CODE riportati sulla didascalia di ogni opera. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’arte e del collezionismo, quella stessa arte che trova spazio nei grandi mercati (aste, musei, collezionismo,ecc.), fare conoscere gli autori più importanti dell’arte “accessibile”(cioè quella che va dai 100 ai 6000 euro) nell’idea che l’arte non sia cosa per pochi ma per tutti.
Tutte le opere esposte sono in vendita, la mostra, dal titolo VENTO D’ESTATE, sarà aperta al pubblico gratuitamente da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20, oppure su appuntamento in tutti gli altri orari. Sarà possibile seguire su facebook l’evento attraverso foto, video e approfondimenti sugli autori in mostra.