Il prossimo 17 e 18 Giugno la Cooperativa La Contea presenterà al Teatro “Garibaldi” di Enna la manifestazione artistica “Pan e l’Isola dei Guai”. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30, nelle due serate di sabato e domenica. L’evento teatrale si prefigge come obiettivo quello di sensibilizzare la popolazione di Enna e far riflettere su diverse tematiche, tramite lo strumento dell’intrattenimento.
Attraverso le performance di canto, ballo, recitazione vogliono essere sottolineate le potenzialità e le capacità delle persone diversamente abili, persone straordinarie in grado di trasmettere e dare tantissimo all’Altro, nei diversi contesti e nelle relazioni.
Lo spettacolo è stato preparato all’interno dei laboratori gestiti dalla Dott.ssa Vanessa Mancuso e dal Dott. Flavio Giaimo, psicologi responsabili e gestori del Centro “La Contea”, sito in Via L. da Vinci, 7, ad Enna Bassa. Il gruppo di lavoro che ha realizzato le diverse performance (tra cui un vero e proprio musical) è composto da persone diversamente abili, da tirocinanti dell’Università Kore di Enna, da tirocinanti del liceo Napoleone Colajanni di Enna e da volontari, artisti e persone del territorio con un grande cuore. Lo spettacolo de “La Contea” rappresenta un’occasione unica per trascorrere una piacevole ed emozionante serata tra risate e sensazioni indescrivibili. Da non perdere.
di Andrea Fornaia