Era rimasta a casa, nonostante l’incendio nell’abitazione e lo stabile fosse completamente invaso dal fumo, ma sono intervenuti i poliziotti, che l’hanno soccorsa e le hanno salvato la vita, portandola tempestivamente fuori dall’abitazione, prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco, che domani le fiamme.
E’ accaduto nel pomeriggio di mercoledì a Nicosia. Gli uomini della Polizia di Stato hanno soccorso un’anziana che era rimasta a casa, nonostante l’incendio divampato attorno all’abitazione di campagna, e nonostante il fumo denso che aveva già invaso l’abitazione. Il soccorso è stato realizzato dagli addetti alla Squadra Volante del Commissariato di Nicosia. Durante un’attività di controllo, hanno visto il fumo e si sono precipitati nell’abitazione. Sul posto, sono stati informati della presenza all’interno di una delle predette abitazioni di un’anziana, rimasta bloccata. A quel punto non ci hanno pensato due volte: sono entrati e l’hanno salvata. Nonostante fosse in preda al panico e visibilmente agitata, la donna ha poi rifiutato l’intervento di un’ambulanza.
Dopo aver salvato l’anziana, in giro la polizia ha soccorso anche una famiglia con un ragazzino di età inferiore ai 12 anni. Le condizioni di salute delle persone soccorse non sarebbero state gravi, per fortuna. L’incendio non sarebbe stato di origine dolosa.