Agira – Da parte dell’ amministrazione comunale di Agira e’ stato presentato al Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti della Regione Siciliana, dopo il bando emanato per la nuova programmazione PO FERS 2014/2020, la richiesta di finanziamento di 700 mila euro per la realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta (CCR) in via Sandro Pertini.
“Il progetto – ha detto l’ assessore al ramo Franco Palermo ( nella foto ) – redatto dall’ Ufficio Tecnico Comunale diretto dall’ Ing. Santi Moschetti e dei tecnici Buscemi e Caramanna, con la collaborazione dei funzionari del 4° settore  nasce con l’obiettivo di ridurre le quantità di rifiuti da smaltire in discarica, incentivare la raccolta differenziata all’ interno dell’Ambito di Raccolta Ottimale (ARO) del territorio di Agira”.
Soddisfazione per la presentazione del progetto è stata espressa anche dal sindaco Maria Greco.
“Mi auguro che il progetto venga finanziato – ha detto il sindaco Maria Greco – occorre potenziare le infrastrutture strettamente legate al ciclo dei rifiuti per contenere i costi ma soprattutto per creare tutte le condizioni che possano facilitare la tariffa dei rifiuti nei confronti dei cittadini”.