Continuano nella provincia di Enna le selezioni e i casting del concorso nazionale Bellezze di Sicilia in Italia.
Manca circa un mese per la finale provinciale, a cui parteciperanno tutte le finaliste che sono state selezionate nelle varie città della provincia di Enna.
“Le finaliste saranno all’incirca 25 – dice l’organizzatore Angelo Cappa -. Inoltre per i bambini che dovevano andare alla finale di Trapani, per evitare di farli andare a Trapani e tornare nella stessa giornata, in quanto non è previsto nessun rimborso, la finale nazionale dei bambini sarà ad Enna. Ai bambini che passeranno verrà eseguito un mini book per poi fare parte di un calendario”.
Su richiesta da degli organizzatori della festa di Valverde, la finale provinciale sarà spostata all’interno della famosa festa, seguita dalla città intera.
Presidente di giuria sarà l’attore cinematografico Franz Cantalupo. Chi passerà la finale ad Enna andrà alla finale a Buseto Palizzolo, nel Trapanese. Ai primi tre verrà consegnata una borsa di studio, le altre finaliste saranno inserite in un calendario.
Infine il patron Giacomo Candela comunica che sarà scelta una ragazza come protagonista per un film con l’attore e regista Tony Morgan.