Come annunciato nei mesi scorsi, si è insediato ieri mattina il Comitato Scientifico del Fondo Proserpina, che avrà il compito di garantire e agevolare il necessario livello qualitativo dell’offerta formativa e delle strutture tecnico-scientifiche che il Fondo mette a disposizione dell’estensione in aula remota della Facoltà di Medicina dell’Università Dunarea de Jos di Galati.
Il Comitato sarà guidato, nel ruolo di Presidente, dal Prof. Adelfio Cardinale, già protagonista dei primi passi dell’estensione ennese dell’Università di Galati, affiancato nel ruolo di Vice presidente dall’on. Dino Fiorenza e, nel ruolo di coordinatore, dall’ennese Dott. Giuseppe Petralia.
Gli altri componenti del Comitato sono i dottori Nello Catalano, Franco Virzì, Emanuele Giarrizzo, Claudio Agozzino, Renato Mancuso, Salvatore Barbera e Francesco Tomasello. 
“L’avvio dell’attività del Comitato scientifico – commenta l’Amministratore Unico del Fondo Proserpina, Vladimiro Crisafulli – rappresenta un ulteriore importante tassello nella costruzione di un polo di eccellenza nella formazione in campo medico da mettere a disposizione di tutti i giovani aspiranti medici”.