Stefano Parisi, leader nazionale di Energie per l’Italia, sarà ad Enna lunedì pomeriggio dove nell’hotel Garden di Pergusa incontrerà i dirigenti provinciali del movimento. Martedì e mercoledì si sposterà invece a Catania. A fare gli onori di casa l’ennese ex deputato nazionale e coordinatore regionale dello stesso movimento Ugo Grimaldi. Parisi completerà la tre giorni siciliana nella città etnea dove insieme a Grimaldi incontrerà i possibili candidati all’Ars di tutti i collegi siciliani. Com’è noto il candidato alla presidenza della Regione di tutta l’area moderata dell’isola che si rifà al centrodestra è Nello Musumeci. Parisi e Grimaldi confermano che una lista di accompagnamento al candidato presidente sarà formata da “Energie per l’Italia e #Diventeràbellissima”. Il leader nazionale è stato già ieri in Sicilia avendo partecipato all’annuncio ufficiale del centrodestra in una sala dell’Ars a Palermo che ha indicato Musumeci candidato. “E’ stato un momento davvero entusiasmante – afferma Grimaldi – il coronamento del nostro lavoro. Con tenacia e convinzione abbiamo voluto che tutta l’area moderata di centrodestra potesse ritrovarsi attorno a Nello Musumeci. Siamo certi che il nostro candidato non rappresenti una soluzione, ma la soluzione per la nostra Sicilia”.

Il vostro schieramento è davvero vasto e l’appoggio di Fi alla fine è diventato determinante.

“Siamo soddisfatti che finalmente Fi si sia resa conto della bontà del percorso proposto. Questo partito insieme agli altri e ai movimenti sono tutti determinati per centrare il risultato. Ma se debbo sottolineare quale sarà il partito assolutamente determinante per la vittoria di Nello Musumeci non ho dubbi, è il partito del voto spontaneo, il voto per la stima, per la competenza, per l’onestà di una persona”.

Candidature all’Ars. Lo stato di fatto della vostra lista.

“Come detto – conclude Grimaldi – martedì e mercoledì insieme a Stefano Parisi incontreremo a Catania tutti i possibili candidati all’Ars, dopo faremo le scelte. Debbo registrare con piacere che per la prima volta siamo in presenza di tantissime candidature spontanee. E’ un segnale importante che riconferma ancora una volta la bontà delle scelte operate”.

Entro la fine della prossima settimana il centrodestra attiverà invece un tavolo per la regia della campagna elettorale siciliana dove saranno presenti i rappresentanti di tutti i partiti e movimenti che sostengono Nello Musumeci.