Nei giorni scorsi si è svolta la tappa del circuito del Campionato Foal, durante il quale sono in gara i nuovi puledri, che si è tenuto all’A.D.I.M di Augusta.
Contemporaneamente al campionato si è svolto il 6° Memorial Barone Stefano Sillitti riservato esclusivamente ai puledri nati i in Sicilia.
L’allevatore di Leonforte Salvatore Faro ha presentato alla gara My Zenzero (figlio di Mylord Carthender dei Folletti x Zaira Zola) che si è aggiudicato il secondo posto
Il primo posto l’ha ottenuto Myikijin dei Folletti (Mylord Carthender dei Folletti x Kaijin di Folletti), allevatore Salvatore Merendino, con cui Faro ha iniziato da due anni una collaborazione che li ha portati ad associare i loro due allevamenti (Faro-Folletti).
Clarissa di Jannarella (Baedeker x Astrid Grey), allevatore Roberta Grillo, si è aggiudicata il terzo posto.
Giudici della gara sono stati Nicola Boscarelli, il dott. Alberto Velis e la dott.ssa Elina Scollo, esperta di morfologia del Sella Italiano, nonché uno dei veterinari più esperti di tutta Italia per le fecondazioni artificiali e specializzata in embryo trasfer , ginecologia e neonatologia;
Il premio è stato consegnato da Giulia Di Giulfo, figlia del barone.
“Questi risultati – affermano i vincitori – ci confermano che l’unione fa la forza”.