Dopo la convenzione con l’Università Kore di Enna dal titolo “ Terza Età e Benessere”, che ha visti impegnati parecchie istituzioni con in testa l’Università di Enna. Dopo una serie di altre iniziative tese a fare entrare nella logica del movimento a fini di buona salute per gli anziani, con i tornei di calcio camminato organizzati dalla UISP Provinciale Enna.
Si è svolta anche la prima gita provinciale della CNA Pensionati di Enna . Un evento che è stato molto partecipato per 8 giorni di relax cultura e mare. L’evento si è svolto a Marsala in una bella struttura 4 stelle immersa nel verde a pochi passi dalla spiaggia e dal mare cristallino, un angolo di paradiso dove i pensionati hanno avuto oltre che al divertimento momenti culturali, sportivi e naturalmente conviviali.
Un momento di orgoglio anche per i dirigenti della CNA Pensionati per il Presidente onorario Cav. Biagio Messina , che ha curato con precisione tutto il programma dell’evento, ma anche per il neo Presidente Luigi Scavuzzo, che avuto il piacere e il privilegio di trascorrere un bel periodo con gli associati.
Molte altre saranno le iniziative che stiamo pensando ed organizzando per i nostri pensionati a cominciare dalle gite di un giorno, ai corsi di formazione per l’uso del computer e dello smartphone e della famosa applicazione WhatsApp.