Enna– Sabato 30 settembre la Consulta Giovani AVIS Sicilia, composta da ventisette volontari, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e provenienti da tutta la regione, si è riunita per rinnovare il proprio esecutivo composto da nove ragazzi (uno per ogni provincia). A rappresentare i giovani avisini per i prossimi quattro anni saranno: Mattea Scianni (Palermo), Lucia Scala (Siracusa), Vincenzo Fresta (Catania), Maria Elena Spalletta (Enna), Alessio Mandarà (Ragusa), Carmen Carta (Caltanissetta), Giancarlo Rizza (Trapani), Giuseppe Messina (Agrigento) e Carmen Minutoli (Messina).
Il nuovo gruppo di lavoro vede come coordinatore Vincenzo Fresta, che riceve il testimone da Antonina Scalia, affiancato da Lucia Scala come segretaria e da Carmen Carta e Giuseppe Messina come vice coordinatori. Lo scopo della Consulta è quello di proporre e realizzare, su mandato dell’ AVIS Regionale, iniziative in ambito culturale, ricreativo, sportivo, al fine di far conoscere, diffondere, acclamare i valori morali, sociali e scientifici della donazione del sangue.
Parole di elogio giungono dal Presidente Regionale AVIS Sicilia, Salvo Mandarà, nei confronti del coordinatore uscente che ha, con impegno e dedizione, portato a termine in maniera egregia il suo mandato. “Siamo partiti a Gangi – racconta Antonina Scalia- come un gruppo di ragazzi estranei l’uno all’altro, molti inconsapevoli dell’esperienza che li aspettava. Ci ritroviamo qui, oggi, amici, complici, orgogliosi di aver condiviso le esperienze, le proprie conoscenze e il proprio tempo libero nel promuovere attività per AVIS”.
La medesima stima è stata accordata a Vincenzo Fresta che, a pochi minuti dalla nomina, ha già dato prova delle sue capacità organizzative e gestionali, creando entusiasmo all’interno del nascente gruppo già proiettato verso il primo obiettivo: il forum giovani 2017.