Barrafranca – Prima giornata di campionato di 1^ Categoria.
La Barrese batte 2-0 l’ASD Don Bosco 2000 di Aidone.
Si è disputata domenica 8 ottobre, la prima partita del campionato di 1^ categoria, al campo comunale di Barrafranca.
“È stata una partita risolta da due episodi che hanno permesso alla Barrese di aggiudicarsi la vittoria per 2 a 0. Prima che gli avversari sbloccassero la gara, abbiamo avuto la possibilità per bene tre volte di passare in vantaggio, bisogna essere più cinici sotto porta perché al minimo errore le squadre ci puniscono. Faccio i complimenti alla squadra avversaria che è riuscita a sfruttare le occasioni avute.”  Queste le dichiarazioni di  Giuseppe Oliveri, capitano dell’ASD Don Bosco 2000, che ha così continuato: “stiamo lavorando per un squadra che ha appena iniziato una nuova avventura in campionato dilettantistico, molto difficile sotto tutti i punti di vista. Da parte nostra c’è la consapevolezza di dover lavorare duramente per raggiungere quanto prima il nostro obiettivo, ovvero la salvezza. Ci sono ampi margini di miglioramento e dobbiamo essere bravi a colmare immediatamente il gap che esiste con le squadre avversarie”.
“La mancanza di determinazione nel concludere le azioni sotto porta, non ha permesso all’ASD Don Bosco 2000 di passare in vantaggio, nonostante abbia avuto tante occasioni per rimontare. Quando affronti una squadra così esperiente come la Barrese, non puoi permetterti di sbagliare così tanto, non siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni, ma anche nella ripresa non abbiamo concesso nulla agli avversari. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi”, sostiene il Direttore Sportivo della Don Bosco 2000, Stefano Pellegrino, “sono contento della loro prestazione e adesso ci lasciamo tutto alle spalle e ci concentriamo per affrontare, nel migliore dei modi, le prossime due partite in casa. Il campionato è lungo e abbiamo tanto da migliorare e sono sicuro che lavorando tutti insieme, staff e giocatori, possiamo ottenere grandi risultati.”
Soddisfatto e contento del gioco e del comportamento dei giocatori dell’ASD, l’allenatore Salvino Arena è dispiaciuto per il risultato portato a casa. Ecco le sue parole dopo la prima giornata di campionato “la partita poteva andare diversamente, se all’inizio avessimo concretizzato le due occasioni goal davanti la porta. In questa gara ha prevalso l’esperienza della Barrese, una squadra che esiste da settant’anni, contro una squadra nuova, nata due mesi fa, ingenua e senza malizia. Lavoreremo per migliorare.”
Accantonata la partita di ieri la Don Bosco 2000 già lavora per la prossima partita, in casa, contro il Palagonia.