Enna – E dopo il Premio Città di Leonforte, il duo Segalin – Parisi è tornato nel cuore della Sicilia per mettere a segno un altro colpo. Nessuna arena all’aperto, nel freddo inverno ennese i divertentissimi Dandy Danno e Diva G hanno scaldato il Teatro Garibaldi, inaugurando – nel giorno di Santo Stefano – la stagione teatrale dedicata ai più piccoli. LOL – Clown a teatro è uno splendido pot pourri fatto di colori e forme in cui condensare i sogni.
Alla visual comedy c’eravamo già abituati con la premiatissima Un’improbabile storia d’amore (la cui regia è firmata da Jango Edwards) , che tanto aveva fatto impazzire il pubblico del Premio Città di Leonforte.
Ancora una volta, si torna bambini, con i bambini.  «Contaminazione Artistica», la chiamano, ed è solleticante follia. Fare ridere è un’arte, forse la più difficile, a dar retta al nostro pudore  che si sveglia dinanzi alle emozioni.
LOL non è solo onirico, sa di mondo. Di mondo inteso come viaggio, scoperta. Di mondo “altro” che si amalgama e si confonde tra genitori e figli, che ugualmente si trovano sul palco in qualità di attori e comici improvvisati. Di mondo circense, fatto di meravigliosi nonsense, perché già da subito quel gigantesco pesce che fluttua a mezz’aria lascia presagire che poi, tra bolle, sketch e palloni, i nostri artisti avrebbero ancora una volta conquistato tutti. Si intraprende un nuovo percorso, verso la purezza della risata. Quella convulsa, bagnata di lacrime, per capirci. Ecco, quella non è né volgare né a sproposito. È il giusto viatico verso la parte più autentica del sé, quell’intelligenza emotiva che i bimbi potrebbero insegnarci a mantenere intatta.
Non ci si aspetti una trama, in LOL. Si tratta del meglio del meglio di due dei cento comici più divertenti al mondo.
Alessandra Maria