“Siamo lieti di comunicare che un altro importante risultato, che riguarda la buona gestione economica ed amministrativa del Comune di Leonforte nell’ultimo quinquennio è stato raggiunto con l’approvazione del progetto relativo a un contributo straordinario per l’asilo nido comunale di euro 101. 591,10”. Ad annunciarlo è l’ex sindaco Francesco Sinatra, che prosegue: “Detto contributo, presentato il 23 aprile del 2018 in ottemperanza ad un avviso pubblico della Regione siciliana, e fortemente perorato dall’amministrazione Sinatra nelle sedi istituzionali deputate, servirà ad alleviare di molto il peso delle rette a carico delle famiglie dei piccoli che frequentano l’asilo nido comunale il gioco della vita”.
“Questo consentirà ai beneficiari di poter usufruire di un servizio eccellente servizio a costi ridotti, e al comune di introitare un cospicuo contributo per far fronte i costi di gestione dell’asilo nido stesso con un’entrata certa. Questa è l’ennesima dimostrazione del grande impegno profuso per garantire un servizio importantissimo per la crescita dei nostri figli  per il benessere della società, senza perdere mai di vista l’obiettivo del risanamento economico a beneficio dell’intera Comunità amministrata”.
“Si aggiunge un’altra risorsa economica al già risanato ente comunale, che oggi dopo avere risolto la situazione debitoria nei confronti dei terzi e aver rimesso i conti a posto, gode inoltre di altro denaro che si va ad aggiungere al €1.300.000 circa lasciato in eredità alla nuova amministrazione, già disponibile nelle casse comunali. Auguri ai bambini che frequenteranno l’asilo nido comunale a partire dai primi giorni di settembre e ai loro genitori, certamente risollevati dal Contributo economico che riceveranno”.