GAGLIANO-AGIRA. “La prossima settimana, in base alle controdeduzioni che stanno per essere presentate, si saprà cosa accadrà: se riprenderanno i lavori, così come erano stati sospesi, o se si allungheranno i tempi, perché sarà necessaria una nuova gara d’appalto con un nuovo progetto. Tutto questo ancora non lo sappiamo però dovremmo saperlo già dalla prossima settimana”.
Lo ha detto venerdì scorso la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Elena Pagana, intervenuta con un videomessaggio su Facebook sul tema della strada provinciale tra Gagliano Castelferrato e Agira, dove da oltre dieci anni si attende la realizzazione di un ponte – oggi quasi completo – per accorciare il percorso cancellando un tratto a dir poco impercorribile tra buche, frane e smottamenti vari. Impegnata sin dal suo insediamento per la difesa del territorio, la Pagana ha incontrato l’assessore regionale Marco Falcone, per sensibilizzarlo sul tema delle strade della provincia, annunciando un intervento anche con il Libero Consorzio dei Comuni. 
“Nell’incontro con l’assessore regionale Marco Falcone abbiamo parlato del ponte che collega Gagliano ad Agira – ha aggiunto la portavoce del Movimento -. Dovremmo sapere tutto dalla prossima settimana. Intanto continuate ad inviare le segnalazioni, per quanto possa sembrare inutile, perché inutile non è: è il modo che abbiamo per far sentire la nostra voce”.

Un’immagine del Ponte dove i lavori sono fermi