Ieri i carabinieri della stazione di Enna hanno arrestato e posto ai domiciliari un cinquantasettenne ennese, su ordinanza di custodia ai domiciliari emessa dal gip. L’arrestato, attualmente ancora sotto inchiesta, era stato colpito cinque sei mesi orsono da un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e di comunicazione con lei attraverso qualsiasi mezzo. L’indagine è condotta dall’Arma.
Ma nei giorni scorsi sarebbe tornato alla carica, attraverso comportamenti assillanti nei confronti dell’ex compagna e dei figli minori, pedinandoli e appostandosi nei pressi della loro scuola, non curandosi del primo provvedimento. A causa di tali circostanze, la donna avrebbe perfino deciso di non mandare più i figli a scuola, nel timore che l’ex compagno potesse compiere nuovamente azioni violente nei suoi confronti o verso i figli.
Le indagini hanno permesso di “cristallizzare”, affermano dall’Arma, “lo stato dei fatti”. Così la Procura ha chiesto e ottenuto un provvedimento più incisivo. Dopo averlo portato in caserma, lo hanno tradotto a casa dove si troverà agli arresti domiciliari.