Sarà la Chiesa di San Giuseppe in pieno centro della città ad ospitare in questa seconda edizione il Concerto dell’Epifania per bambini promosso dall’Associazione di Quartiere A Chiazza grazie al sostegno di operatori economici della zona della via Mercato S.Antonio, della via Roma e non, associazioni di categoria, di volontariato e sportive.
L’evento dal titolo “Natale Controcorrente” si terrà sabato 5 gennaio con inizio alle ore 20 va a chiudere il cartellone degli eventi natalizi promossi dall’Associazione, ed anche quest’anno come Direttore Artistico ha l’ennese Ilenia Navarra una delle più autorevoli in campo nazionale, autrici di canzoni per bambini coadiuvata dal musicista Luigi Napoleone Vicari. Sul palco di esibiranno giovanissimi artisti sia locali che provenienti di altri centri dell’isola, ma tutti con una già importante esperienza in concorsi canori anche di livello internazionale.
Tra quelle più note, a messinese Greta Cacciolo, vincitrice dell’edizione 2015 dello Zecchino d’Oro, i ragusani Biagio Meli e Sofia Gentile e gli ennesi Martina Parisi, Giulio Assennato, Simona Telaro, Sara Mazza. “Dopo il grande successo dello scorso anno alla chiesa di San Giovanni, abbiamo deciso che questo evento dovesse essere ripetuto – commenta la presidente dell’Associazione di Quartiere A Chiazza Silvana Stella – anzi che debba diventare un appuntamento fisso di chiusura dei festeggiamenti natalizi. Ringraziamo tutti coloro che ci stanno collaborando in primo luogo tutti coloro che con il loro sostegno stanno consentendo l’organizzazione ed il Priore del Convento di San Giuseppe Padre Raimondo Anistadi per la gentile concessione della Chiesa”.