Avola – Una bella, colorata e gratuita Campagna informativa e di sensibilizzazione realizzata da Meter onlus (www.associazionemeter.org) rivolta ai minori e ai giovani ed estesa a tutti (famiglie, scuola, parrocchie, oratori, società) per sostenere l’idea del “web bello” e ricordare che tutti insieme dobbiamo dire stop ai pericoli e ai rischi: basta poco per sentirsi sicuri.
Ecco una serie di adesivi (già distribuiti a più di 15.000 minori) su tematiche quali:  cyberbullismo, dipendenza dai social, adescamento online, contro ogni tipo di violenza e contro la pedofilia e la pedopornografia. Capeggia il Numero Verde 800 4552 70 (chiamata gratuita) quale punto di riferimento per qualsiasi bisogno, richiesta e aiuto.
Don Fortunato Di Noto, presidente di Meter, dichiara: “Una iniziativa utile, bella, positiva e intelligente. Non basta soltanto indicare i pericoli del web, ma educare i minori ad un utilizzo bello del web e anche della vita. Auspico, dato che è a titolo gratuito, realizzato con le risorse di Meter, che possa essere condivisa e utilizzati da chiunque. Il bene dei piccoli nella bellezza del web”.