Raffica di arresti a opera della Polizia in provincia di Enna. Gli arrestati sono ritenuti appartenenti a Cosa Nostra o indagati per concorso esterno in associazione mafiosa. Gli inquirenti sostengono di aver fatto luce sul monopolio delle forniture di calcestruzzo in una ampia parte del territorio ennese.
Sin dalle prime luci dell’alba, a conclusione di articolata e complessa attività investigativa, la Polizia di Stato di Enna sta procedendo all’arresto di alcuni soggetti, in esecuzione di ordinanza applicativa di custodia cautelare emessa dal gip di Caltanissetta, su richiesta della Dda.
L’operazione è il seguito dell’operazione “Goodfellas”, condotta a giugno del 2017 dagli agenti della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di Leonforte.
In quel caso, gli inquirenti hanno scoperto un clan della provincia di Enna e l’esistenza di imprenditori legati storicamente all’organizzazione mafiosa, operanti nel settore delle forniture di calcestruzzo.
All’operazione hanno partecipato decine di poliziotti della Questura di Enna, fra i quali, oltre agli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Leonforte, anche gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e gli uomini e le donne della Polizia Scientifica.
Seguono maggiori dettagli.
Ecco il video diffuso dalla polizia.