Secondo la polizia, avrebbe nascosto un’accetta e un coltello nell’abitacolo della propria autovettura, sprovvista di copertura assicurativa. Per questo è stato denunciato a piede libero un uomo di Mirabella Imbaccari, descritto come già noto alle forze dell’ordine, per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
La denuncia è arrivata nell’ambito dei servizi per e festività pasquali disposti a Piazza Armerina dal Questore Antonino Pietro Romeo. Gli uomini del commissariato lo hanno così accusato, a piede libero, per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, mentre, in riferimento all’auto senza assicurazione, è stato solo sanzionato amministrativamente. L’auto non era in movimento, ma va ricordato che questo non cambia, perché l’assicurazione rca è obbligatoria sempre e comunque.
Erano le 9,15 del mattino. All’interno dell’abitacolo c’era un’accetta di ferro con manico in legno della lunghezza di 60 centimetri; un coltello con lama a punta della lunghezza complessiva di 26 centimetri.