A  conclusione della prima fase  del campionato regionale di serie C maschile di Tennis   Il T.C. Leonforte si è classificato primo nel quarto girone, totalizzando 16  punti  con cinque vittorie e un pareggio, guadagnando il diritto di disputare il Play Off per  la promozione nella serie B.
Il Team leonfortese, che in questa stagione ha recuperato il suo leader e capitano, Federico Dottore,( class. 3.1) e l’atleta Paolo Fasciana, (class. 3.2) assenti l’anno scorso per lavoro, hanno affrontato il campionato con i due suoi migliori giocatori: i nicosiani Omar Distefano class. 2.5 e Nicolò Vanadia class. 2.7, insieme  ai collaudati  Davide Scardino class. 2.8, Mauro Vitale, class. 3.2 e  Corrado Conte, class. 4.2.
Nell’ultima giornata affrontava in trasferta il T.C. Kalaia di Palermo, dopo la disputa dei precedenti cinque incontri, di cui: quattro vinti con il T.C. Palermo 3, ASD Passione di Sciacca in casa, Asd Tennis Friends, T.C. Concordia di Alcamo in trasferta, e un pareggio in casa con il T.C. Trapani,
L’incontro era decisivo per il primato del girone essendo entrambi le squadra al primo posto con 13 punti.
Per il T.C. Leonforte bastava pareggiare l’incontro per giungere primi in assoluto per la   migliore differenza di incontri vinti. Invece ha ottenuto un’importante vittoria per 4 a 2  in casa dei palermitani che vantano una prestigiosa tradizione di primati e giocatori.
Finiti gli incontri di singolare 2 a 2 con la sconfitta di Omar Di Stefano e Nicolò Vanadia ad opera dei fratelli Michele e Ignazio D’amico, entrambi di classifica 2.4 e le vittorie di Paolo Fasciana e Davide Scardino, la squadra leonfortese puntava sul risultato  degli doppi, vinti entrambi dalle coppie: Di Stefano Omar – Vanadia Nicolò, Dottore Federico -Vitale Mauro.
Grande soddisfazione negli ambienti tennistici leonfortesi, dalla dirigenza agli appassionati che, in tanti, hanno seguito la squadra nell’ultima gara in  trasferta.
Dopo nove anni di militanza nella serie C  il Tennis Club Leonforte centra un obiettivo storico  mai realizzato prima da una squadra della provincia di Enna.
Nelle giornate di domenica 19 e 26 maggio 2019il T.C. Leonforte affronterà il T.C. Messina, seconda classificata del girone 1, in due incontri di andata e ritorno, (la prima in trasferta e la seconda in casa), nella prima fase dei Play Off. In caso di passaggio del turno disputerà la fase finale, a quattro squadre, fissata il 31 maggio e l’1 -2 giugno 2019 in una sede da stabilire, dove saranno promosse in serie B le prime tre classificate.
La squadra  leonfortese ha i mezzi e le potenzialità per il salto verso il prestigioso campionato nazionale di serie B. Basta provarci.