Con una lettera ufficiale Legambiente , circolo Erei ha dato la sua adesione al Festival Nazionale sulla Sostenibilità Ambientale , Alimentare, Animale. L’evento, da un’idea di Fernando Bruno, è organizzato con il patrocinio del Comune di Enna e la Regione Sicilia, in collaborazione con il l’unico ristorante vegan-fruttariano d’Italia (www.veganfruttariano.it) il COMITATO ETICO AAA SOSTENIBILITA’ (CEAS) e l’Associazione Culturale Veg Sicilia (www.vegsicilia.it) e la ProLoco di Enna.
“Riteniamo utile- si legge nella lettera inviata dal Circolo Erei all’organizzatore – partecipare all’incontro sul ciclo dei rifiuti testimoniando delle nostre esperienze ed organizzare un momento di presentazione del patrimonio naturale dell’area ennese e del Rocca di Cerere Unesco Global Geopark quale modello di sviluppo sostenibile”.
“Sono davvero piacevolmente sorpreso – dice Fernando Bruno – della grande attenzione e sensibilità che Enna sta dimostrando nell’accogliere il Festival. Mi spiace dell’equivoco che c’è stato con gli organizzatore del Buskers Fest, dettato più dall’anelito che questa manifestazione potesse farsi assieme che altro. Erroneamente abbiamo reso noto un programma, non definitivo, che vedeva tra gli eventi anche quelli del Buskers”.